Mangiare per dar da mangiare. Il gusto della bontà, cena solidale

MANGIARE PER DAR DA MANGIARE. IL GUSTO DELLA BONTA’

 

Questo è il significato della Cena Solidale, organizzata dai volontari della

 

Maison de la Joie a Ouidah ong,   e che si svolgerà

 

venerdi 23 gennaio p.v alle ore 20,

 

presso

 

l’Istituto Professionale di Stato ,servizi per l’enogastronomia e ospitalità alberghiera “Pellegrino Artusi”,

in viale Matteotti 54 a Forlimpopoli FC.

 

Lo chef professionista  Luca Zannoni e il  maitre PierPaolo Mazzoni hanno preparato un menù, cui ci  capita raramente  di deliziare il palato, per questo stimoliamo la presenza e la partecipazione:. non è quindi la solita cena di beneficenza, ma un vero e proprio incontro con il gusto e con  la raffinata cucina d’alto livello, cui noi poveri mortali, raramente possiamo avere l’occasione e la possibilità.

Quindi menu’ altamente esclusivo ma stavolta per tutti e con infine la possibilità di fare una buona azione, sapendo che parte del ricavato va a finanziare il nostro progetto della Casa-famiglia a Ouidah,  in Benin,  che da ormai  10 anni accoglie bambini orfani e in estrema difficoltà.

La Maison oggi ospita 30 bambini ed è punto di riferimento per ragazze che necessitano, per periodi più o meno lunghi di accoglienza e rifugio.

I bambini che vengono accolti e vivono nella casa sono per lo più orfani o abbandonati. Sono gli sfortunati eredi di un’antica tradizione locale in cui i genitori, non sapendo come crescere i figli, li affidavano ai parenti più abbienti per dar loro la possibilità di studiare. Oggi spesso, in alternativa a questa usanza, vengono abbandonati.

Nonostante le ridotte possibilità economiche, la Maison si sta impegnando a dare loro una vita degna di questo nome: una casa, un’istruzione e la possibilità di costruire il loro futuro.

Durante la serata sarà possibile incontrare i volontari della Maison de la Joie e verrà trasmesso in anteprima nazionale, il video : “Il  turismo responsabile in Benin, con la Maison de la Joie a Ouidah “.

Per prenotazioni e info:

tel Istituto 0543 740744

segreteria 3478700952

Franco 3389059517

info@maisondelajoie.com

www.maisondelajoie.com

 

 volantino cena maison (1)

 

Mangiare per dar da mangiare. Il gusto della bontà, cena solidaleultima modifica: 2015-01-11T08:56:41+00:00da ouidah1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento