Incontriamoci per partire….due eventi pro Maison dela Joie a Savona e a Cassano d’Adda

Amici,
Eccoci nuovamente alle porte dell’estate ed ai saluti prima della nostra partenza per la Maison.

 Due eventi saranno in corso all’inizio del mese prossimo, può essere una buona occasione per conoscerci di persona, prendere contatto per un vostro futuro viaggio in Benin e Togo, per darci una mano, oppure anche solo per partecipare a due giornate di solidarietà e di partecipazione attiva:

si comincerà  il venerdi 1 luglio a Savona grazia a Piera, una delle nostre   “mamme” italiane della Maison. Piera con Giovanni è stata giù alla Maison con Viaggi e Miraggi, ma ancor prima,  grazie all’attività del suo ristorante etico e tipico, dedicava una parte dell’incasso al mantenimernto delle nostre attività giù a Ouidah. E’ una persona meravigliosa ed anche una grande cuoca, se passate dalle parti di Camerana non potete non andare nel suo ristorantino  “LUNGO LA VIA DEL SALE”, www.lungolaviadelsale.it/ ;   a gustare piatti fatti davvero con amore e “dalla parte giusta”. E’ anche un modo di viaggiare consapevolmente in questa bella zona d’Italia. Piera e i suoi amici di Rifondazione  dedicano alla Maison una serata molto interessante, si intitola “l’eclisse della democrazia”: 

 
Intervengono:
Vittorio Agnoletto, co-autore del libro “L’eclisse della democrazia”
Rita Lavaggi, Coordinamento Genova 2011
Coordina:
Gianmaria Pace, Portavoce provinciale Giovani Comunisti

www.rifondazionesavona.it
www.gcsavona.it
————————–—————
Dalle 19.30 cena per finanziare “La Maison de la Joie”, una casa-famiglia in Benin che si occupa di bambini ex schiavi e di donne allontanate dal loro clan familiare. Costo di 15 euro a persona.
Per info e prenotazioni: 019810453 (ore pasti) oppure 0198386874 (al sabato e alla domenica dopo le ore 15).
————————–—————
L’ECLISSE DELLA DEMOCRAZIA
Genova, luglio 2001: un ragazzo di 23 anni ucciso dai carabinieri; 93 persone pestate e arrestate sulla base di prove false alla scuola Diaz; decine di fermati torturati nella caserma di Bolzaneto; in una vera e propria eclisse dei diritti costituzionali democratici, di fatto sospesi.
Agnoletto, all’epoca portavoce del Genoa social forum e Lorenzo Guadagnucci, testimone e vittima del blitz alla scuola Diaz e tra i fondatori del comitato Verità e giustizia per i fatti di Genova, raccontano tutte le verità sul G8 del luglio 2001.
Un grande movimento è stato criminalizzato, ma le sue idee erano giuste e restano attuali: si parlava del prossimo crac della finanza globale, del collasso climatico, delle guerre come frutto naturale del sistema neoliberista, dell’aggravarsi del divario nord/sud del mondo e delle povertà anche nei paesi avanzati. Scenari che si sono tutti puntualmente avverati.
Il libro racconta il volto autentico delle giornate di Genova: tracollo dei valori democratici, ma anche e soprattutto proposta culturale e politica che resta attuale.vittorio agnolettto.jpg

 

Il 3 luglio invece saremo a Cassano d’Adda, con i volontari in partenza nei prossimi mesi , assieme a Viaggi e Miraggi che ci parleranno del turismo responsabile, anche quest’anno abbiamo pensato di organizzare un pranzo sul fiume e abbiamo perfezionato il programma!
Immaginate un grande prato sull’Adda per prendere il sole e una piattaforma per fare il bagno in sicurezza.Aggiungete, giusto accanto a noi, il club di canottaggio con gommoni e canoe per chi volesse cimentarsi in un po’ di sport prima di pranzo.Condite con un pranzo succulento: aperitivo, primi, secondi, piatti vegetariani, dolci, vino e liquori imbandito proprio sul fiume, agitate con un po’ di musica, spruzzate tutto con la voglia di stare insieme e il gioco è fatto:
Domenica 3 luglio
ore 12,30
Via Colognesi 3, Isola Borromeo, Cassano d’ Adda


Costo 25 euro, bambini sotto i 5 anni gratis, il ricavato verrà investito nella ludoteca della Maison de la joie all’interno del Villaggio della gioia.invito evento cassano 3 luglio 2011.jpg

 

 

 

https://www.facebook.com/event.php?eid=152013688205945   

 

 Spargete la voce più che potete!!

 

 

 

 

Incontriamoci per partire….due eventi pro Maison dela Joie a Savona e a Cassano d’Addaultima modifica: 2011-06-20T12:19:00+00:00da ouidah1
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Incontriamoci per partire….due eventi pro Maison dela Joie a Savona e a Cassano d’Adda

Lascia un commento